I ristoranti di Cortina più amati: la top 5

Una località del livello di Cortina d’Ampezzo necessita del supporto di una tradizione gastronomica sopraffina. A questo proposito, è doveroso riconoscere che il comune in oggetto dispone di numerose attività dedite alla più raffinata produzione culinaria; tra queste, tuttavia, ne spiccano alcune di particolare rilievo che meritano più attenzione delle altre.

Fra tutte, la Baita Piè Tofana conquista la vetta. L’attività in oggetto dispone di una conduzione famigliare che conferisce al tutto un’atmosfera più che amichevole; alla piacevole visione d’insieme, comunque, viene associato un livello culinario davvero ricercato, il quale ha origine dall’incontro fra tradizione locale e prelibatezze stagionali.

A seguire, il ristorante Leone & Anna, un rinomato locale che, nonostante sia situato in uno dei più suggestivi paesaggi montani, propone alla clientela numerosi piatti che nascono direttamente dalla più radicata tradizione sarda. Leone & Anna, perciò, rappresenta il perfetto incontro tra l’atmosfera invernale ed il clima più mite che contraddistingue l’isola mediterranea.

Approfondendo ulteriormente, il ristorante De Gustibus non ammette di essere trascurato. I prodotti locali, abbinati a piatti di pesce di qualità superiore, costituiscono la base del successo di questo punto di ristoro; ad implementare il tutto la vastità del salone delle feste, particolarmente adatto ad ospitare matrimoni e grandi ricevimenti in genere.

Successivamente, Tivoli risulta essere un altro locale da molti quotato. In collaborazione con i mercati ittici di Venezia, il ristorante in oggetto propone quotidianamente menù a base di pesce fresco, i quali tuttavia possono essere sostituiti con piatti che trovano la propria ragione di esistere nei prodotti ricollocabili alle zone circostanti. La buona cucina è inoltre affiancata da un clima festoso ed accogliente, dovuto alla periodica organizzazione di eventi serali eventualmente accompagnati da degustazioni tematiche.

Giungendo ad una conclusione, il Meloncino chiude con grande stile la classifica. La sapienza con la quale i locali sono stati arredati conferisce all’insieme una visione priva di difetti. L’incommensurabile valore culinario del ristorante, inoltre, è supportato da una ricca cantina che propone un’accuratissima selezione di vini.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *