Alberghi a Cortina: la top 5

Cortina d’Ampezzo: una meta ambita da persone appartenenti ad ogni ceto sociale. Nel caso in cui le proprie possibilità economiche concedano una permanenza più o meno lunga a Cortina, risulta essenziale conoscere le strutture presso le quali eventualmente verrà effettuato il soggiorno. Gli alberghi siti in Cortina appartengono ai migliori dell’intera categoria: quelli maggiormente quotati, tuttavia, appartengono senza alcun dubbio alla fascia di strutture non solo dedite alla più raffinata ospitalità, bensì integrate da una visione d’insieme alquanto maestosa, quasi monumentale.

La classifica degli alberghi più apprezzati di Cortina viene inaugurata dall’hotel Rosapetra Spa Resort, una struttura che di notte si colora di luci soffuse e tonalità delicate; in aggiunta ai tradizionali servizi disponibili presso gli hotel, il Rosapetra Spa dispone di un vasto centro benessere presso il quale è possibile usufruire di una grande varietà di trattamenti, e della presenza ininterrotta di un medico al servizio della clientela.

Successivamente, il Grand Hotel Savoia si impone al secondo posto: collocato in un suggestivo sfondo d’alta montagna, il Grand Hotel Savoia ammette tra gli ospiti anche gli animali. Per ogni fascia d’età, inoltre, l’albergo promuove periodicamente alcune iniziative sportive davvero interessanti, fra le quali rientrano le escursioni in montagna ed i percorsi in bicicletta.

Immediatamente dopo, l’albergo Franceschi Park afferma inconfondibilmente il proprio valore. Costruito nel rispetto dell’incontro fra modernità e tradizione locale, il Franceschi Park si contraddistingue per l’elevata preparazione riconosciuta al personale, il quale affianca alla propria competenza un livello di cortesia ineccepibile.

Chiunque ambisca a godere del fascino delle baite d’alta montagna, invece, troverà certamente il proprio ideale nell’albergo sito al quarto posto, conosciuto come Hotel Barisetti. L’incommensurabile raffinatezza della cucina proposta dall’albergo viene associata ai piacevoli eventi teatrali cui i clienti possono eventualmente assistere, affinché il fascino del paesaggio montano possa tingersi d’arte e spettacolo.

Per concludere la lista, l’Hotel Ancora merita tutto lo spazio che può essergli dedicato. Circondato da un colorito paesaggio su un piacevole sfondo montano, l’hotel in oggetto propone ai clienti una vasta scelta culinaria, all’interno della quale rientrano variegati menu vegetariani. Anche presso l’Hotel Ancora gli animali domestici godono di un ottimo trattamento, fattore al quale si associa la massima agibilità per i clienti disabili.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *